Laura Palmieri

  • Passo Uno
FOUNDER

Casting Extras & Producer


(22/04/1982) Studio Scienze della Comunicazione all’Università “La Sapienza” di Roma. Nel 2007 mi trasferisco a Madrid, presso la Facultad de Comunicación Audiovisual , per studiare fotografia e tecniche di regia cinematografica e televisiva.
In questo periodo, tra una festa Erasmus ed un’altra, firmo la regia di un documentario sugli artisti di strada di Madrid ed il montaggio di due cortometraggi.
Nel 2009 mi specializzo in “Editoria comunicazione multimediale e giornalismo”… e rifaccio la valigia! Destinazione ufficio stampa della VII edizione dell’Ischia Film Festival.
Nel 2010, sono di nuovo a Roma nell’area Comunicazione e sviluppo progetti dell’Istituto Luce.
Uno stage presso il Cineporto di Lecce nel 2011, in qualità di assistente alle attività del centro, è l’occasione per fare ritorno dal punto in cui era partita.
Dal 2012 lavoro principalmente come producer, per numerosi spot pubblicitari e videoclip, e come coordinatrice nell’ambito di alcuni importanti eventi come La Notte della Taranta, (assistente di produzione edizione 2012 e 2014) e Festa di Cinema del Reale (edizione 2014, riconfermata nell’edizione 2015).